Wikipedia

Risultati di ricerca

5/27/2010

Bergamo Volos

La partenza. Ho deciso solo ieri, mi ero documentata, avevo preparato i bagagli, comprato i voli... ma fino a ieri non ero decisa a partire! 
Napoli, Bergamo. Bergamo Volos. 
Mia sorella mi accompagna all'imbarco è rimasta per questo a dormire da me, il volo è alle 07:00. sarà una lunga giornata. 
Ho scoperto al suo risveglio che in un lampo è vestita di tutto punto, pronta sull'uscio per uscire. In un secondo.
In realtà, lei  non è sveglia. Si atteggia a persona presente, attiva, intraprende una discussione, ma non è sveglia. Lei è in trance, l'ho scoperto da un paio di domande strane che mi ha fatto. Meccanicamente si muove ma in realtà dorme. La cosa mi preoccupa, lei deve guidare! Ma mi rassicura, ha solo bisogno delle sue ore di sonno e stamane per lei è davvero l'alba. Alle 06:15 siamo in aeroporto. La saluto. Tornerà a casa? o si addormenterà in macchina in doppia fila in sosta vietata? Inizia il mio viaggio destinazione Grecia, Sporadi Settentrionali.

2 commenti:

  1. A domani gli appunti di viaggio.
    May 27, 2010

    RispondiElimina
  2. si si è proprio così, la conosco... si camuffa, e pure molto bene. iperattiva, scattante, superorganizzata, efficiente. è lo è, intendiamoci. lo è. ma quando dorme...dorme.
    ti deve volere un gran bene per essersi svegliata all'alba per ... spedirti ad alonissos. oddio aveva il suo tornaconto, di liberarsi di te per un mese intero....

    RispondiElimina