Wikipedia

Risultati di ricerca

9/27/2009

La Grande Mela, Sept. 27, 2009.

Oggi è stata un'avventura:
dato che pioveva abbiamo pensato di passare una giornata in Mall
abbiamo anche pensato di fare dello shopping daltronde nelle Mall si va per questo,
anche se gli Americani  - mi è parso -  vadano soprattutto per "incufonarsi"
Allora abbiamo anche pensato scegliamo la più grande tipo 250 negozi
fra questi catene del tipo JCPenny o Macy's ect
un intero livello dedicato ovviamente alla pappatoria...
Peccato che la Mall in questione il Palisade Cente dista dal West Side Upper Town 
dove stiamo circa 2 ore di autobus
All'andata abbiamo preso in sequenza
anzi abbiamo perso in sequenza...
prima il North Rail Train che doveva passare alle 11:07... AM
ed è passato alle 11:07 ma non sul binario dove lo stavamo aspettando "level 1" ma sul "level 4"
alle nostre proteste l'impiegato ha detto che non abbiamo sentito l'annuncio che avvisava del cambio binario...
Io mi sono arrabbiata, Brenda serafica ha sentnziato " non devi prenderla così! Io è un'anno
che viaggio, sapessi quante avventure sulle stazioni e specialmente in Italia..."
Siamo arrivati a TarryTown dove dovevamo trovare un bus e invece abbiamo preso un taxi
alla fine  con 65 dollari di viaggio siamo arrivati alla Mall alle 13:00.
Grandiosa... senza parole!
Ho subito realizzato che Brenda con il suo temperamento latino sarebbe stata una catena per me 
che sono un turbine nei i negozi...
del tipo:
1:entro
2: stordisco le commesse
3:compro
4:mi carico come un somaro
5:e subito mi diriggo in altra meta.
Brenda invece riflette... 
e delle mille cose che vuole fare alla fine ne fa solo una o quasi...
e oggi era andare al bagno a 5 minuti della partenza dell'ultimo bus per downtown alle 19.20.
Allora ho subito realizzato che per colpire avremmo dovuto sdoppiarci
ovvero procedere ognuna per conto proprio.
L'appuntamento era al terzo livello alle 15:00.
Lì abbiamo mangiato erano circa le 16:00 e dopo 4 ore di shopping ci siamo concesse 
"uno special" stavamo collassando dopo 3 giorni di insalate e siamo ricorsi alla steak house
ovvero carne arrostita tipo fiorentina rigorosamente senza salse, all'italiana... stupendo.
La carne qui negli States è favolosa........... meglio che a Firenze e costa 4 soldi.
Poi abbiamo ripreso a colpire separatamente e mentre Brenda rifletteva sul gift da portare
alla madre e da comprare al negozio di Liz Taylor che poi non era Liz ma Ann Taylor
io mi sono andata a ricomprare l' IPOD.... il quarto... Questa volta non è più un Nano, 
ma un regular one IPOD TOUCH 3 generazione
così visto che è circa il doppio del vecchio VOGLIO VEDERE SE LO PERDO.....
Brenda però mi ha stupito e superato ha comprato un Blackberry per 400 dollari il CURVE.
Ragazzi siamo solo al 2 giorno della mia vacanza e già ho riempito la terza valigia
che avevo portato vuota per le emergenze...
Di rientro... (NB la sera sembriamo sempre delle zombie)
abbiamo preso il bus invece che la combinazione dell'andata
metro-treno-taxi a 65 box.
ESPERIENZA che mi ha fatto riflettere...!
avete presente in quei film tipo CSI... black people... gente strana anzi stranissima
e tutti che aspettavano il nostro stesso bus, di notte, nel parking del Palisade.
Ho iniziato subito a preoccuparmi a nascondere le mani (anelli) le braccia (orologi)
a non parlare e a voler raggiungere downtown il prima possibile.
Cmq di serio c'è che gli States sono stati colonizzati del tutto da merce asiatica,
TUTTO o è marcato Cina o Taiwan o Vietnam, vendono capi Calvin Klain fatti in Indonesia.
C'è una sensazione di grande difficoltà... la gente mangia tanto, tante schifezze
ma i negozi non sono molto attivi... quando entri in uno le commesse di braccano
offerte a non finire, saldi saldi saldi
per oggi  è tutto
QUI NEW YORK.. da Ruggero Orlando

Nessun commento:

Posta un commento